hai aggiunto

  in ordine

hai aggiunto

PROKTIS-M PLUS UNG RETT 30G+CA

PROKTIS-M PLUS UNG RETT 30G+CA

FARMA-DERMA Srl
minsan: 904556976
Vai alla descrizione prodotto

 Bassa disponibilità

Non mutuabile

Proktis-M PLUS

Unguento rettale

Descrizione
Dispositivo medico.
Trattamento coadiuvante dei processi riparativi del canale ano-rettale dopo chirurgia proctologica, emorroidi interne ed esterne, proctiti, criptiti, ragadi anali, fissure, fistole perianali.
Esplica la sua attività grazie alla presenza di vaselina bianca, olio di vaselina e acido ialuronico che, grazie alle loro capacità di trattenere acqua, creano un ambiente umido che idrata, accelera e migliora il naturale processo di riepitelizzazione e riparazione tissutale.

Modalità d'uso
Adulti e bambini: effettuare due applicazioni al giorno, una al mattino e una alla sera, se possibile dopo l'evacuazione delle feci.

Lavarsi le mani prima e dopo l'utilizzo del dispositivo medico.
Rompere il sigillo del tubo con il retro-tappo. Applicare un'adeguata quantità di prodotto in funzione dell'area da trattare con lieve massaggio. Richiudere il tubo con il tappo.
L'eventuale applicazione intrarettale è facilitata dall'apposita cannula annessa alla confezione.
Avvitare la cannula al tubo. Rimuovere il cappuccio dalla cannula. Premere il tubo fino a far fuoriuscire l'unguento dai fori presenti sulla cannula. Introdurre la cannula nella cavità anale e premere nuovamente il tubo per far fuoriuscire un po' di unguento. Dopo l'uso pulire la cannula e ricoprirla con il cappuccio di protezione.
Si raccomanda di fare un uso personale del dispositivo medico.
Se necessario PROKTIS-M PLUS unguento rettale può essere utilizzato per periodi prolungati, in ogni caso dopo 30 giorni di utilizzo continuativo sospendere il trattamento per una settimana.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Evitare il contatto con gli occhi.
Non ingerire.
In caso di gravidanza o allattamento, non stati effettuati studi clinici specifici, consultare il medico prima dell'utilizzo del dispositivo.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto.
Non sono note interazioni con altri prodotti, pertanto è consigliabile consultare il medico prima di utilizzare PROKTIS-M PLUS unguento rettale in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci ad uso rettale.
L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, o qualora si riscontrassero altri effetti indesiderati, interrompere il trattamento e consultare il proprio medico o il farmacista.
Dopo la prima apertura non utilizzare il prodotto in caso di visibili segni di degradazione come ingiallimento o odore sgradevole.

Conservazione
Conservare ben chiuso al riparo dalla luce e dal calore.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Tubo da 30 g + cannula rettale

Cod. 1006

  • Ritiro in Farmacia Spedizione Gratuita

Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila captcha e informativa privacy

PROKTIS-M PLUS UNG RETT 30G+CA, non presenta ancora recensioni. Se vuoi lasciarne una clicca sul pulsante sotto:

Scrivi Recensione